89esima edizione della festa “da Madone Dal Carmine Tal Borgat” – Sagra del Borgat

2023-07-14
Immagine Sagra del Borgat
Anche quest’anno la tradizionale sagra del Borgat allieterà cittadini ed avventori, con spettacoli musiche e tradizione che si rinnova.
L’evento è organizzato dalla Nuova Pro Loco di Tolmezzo con il patrocinio del Comune di Tolmezzo. Si ringraziano inoltre i commercianti e gli esercenti della piazza che collaborano a vario titolo nella manifestazione.
Programma del fine settimana.

Giovedì 13 luglio 2023

Benedizione ed inaugurazione dei lavori di sistemazione della cella campanaria del campanile di Santa Caterina, risistemazione delle campane ed automazione dell’impianto e suono delle campane; nuovo accesso alla cella campanaria con scale metalliche, nuovo orologio e rifacimento dell’intero impianto elettrico con quadri per comandi suono campane ed orologio. Tali opere sono state realizzate a fronte di un impegno economico sostenuto parte da associazione Pro Loco, Associazione Amici di Sant’Ilario, Comitato del Borgat, gruppo Shangai, con la partecipazione solidale del comune di Tolmezzo.

Venerdì 14 luglio 2023

Ore 18:30 In Piazza Domenico da Tolmezzo musica con DJ Bla e Ciki J
Ore 20:00 Apertura chioschi
Ore 20:30 Dj set vinile Marco Parti

Sabato 15 luglio 2023

Ore 19:30 Apertura chioschi e gastronomia
Ore 20:30 Ballo, musica e divertimento con Marika Zossi e Fausto Zarabara

Domenica 16 Luglio 2023

Ore 10:30 Santa Messa solenne e processione con la Beata Vergine del Carmine. Accompagna la processione la Banda di Venzone.
Ore 12:30 Apertura chioschi e gastronomia
Ore 14.30 giochi per bambini, facepainting e conclusione con baby dance
Ore 17:00 Tradizionale incontro “Siors e Puars” a cuyra della Compagnia Tatrale SIRo ANGELI
Ore 20:00 In Piazza Mazzini serata danzante con Melody Music, musica liscio, folk e molto di più… con la fisarmonica di Manuel