2° Concerto della Mela

Si conferma inoltre anche quest’anno la novità musicale del Concerto della Mela, giunto così alla sua seconda edizione, che si terrà in anteprima sulla festa vera e propria, nella sera del venerdì 16 settembre a partire dalle ore 18:30 in Piazza Centa. L’idea che sostiene l’iniziativa è quella di coinvolgere le band locali che compongono la propria musica, creando un momento di confronto e fusione che vuole alimentare il comparto musicale della Carnia. Fare musica e in particolare suonare la propria musica è un atto catartico che permette alle giovani generazioni di trovare la propria identità e alle generazioni meno giovani di mantenere accesa la fiamma del divertimento e l’impegnata leggerezza che si rende necessaria per suonare uno strumento musicale.

queste le band presenti (non in ordine di apparizione):

L’evento sarà trasmesso in diretta su Radio Tausia e sarà presentato da Federico Morocutti che alternerà la musica a interviste e presentazioni culturali.